Massimo Ranieri torna su Rai 1 con 2 serate speciali il 6 e il 13 novembre 2024. Un grande show che vuole omaggiare il "varietà" di una volta . Con lui Rocio Munoz Morales .
Su RaiUno sabato 7 settembre Massimo Ranieri con Gianni Morandi nella trasmissione Evviva! in onda su RaiUno alle ore 21.25.
Domani mattina 11 luglio Massimo Ranieri in onda al Tg1 Mattina in una intervista lunga con Laura Chimenti alle ore 8,30. L'intervista verrà poi proposta su RaiPlay.
Massimo Ranieri domani in diretta ad "W l'Italia" su RTL dalle 12,30 alle 13,00 per parlare del tour con inizio il 30 luglio alla Cavea Auditorium a Roma
Venerdì 21 giugno dalle 10,35 alle 12,00 Massimo Ranieri sarà in diretta su Radio2 nella trasmissione Social Club condotta da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.
La trasmissione va in replica la mattina di sabato 22 giugno.
Per la prima volta all'OPERA HOUSE.
"E' un'esperienza meravigliosa e credo che prima o poi la ripeterò".
"Sorridi è Natale" è il brano che invita a dimenticare la propria tristezza.
"Sorridi è Natale" è il brano che invita a dimenticare la propria tristezza.
"Sono felicissimo" ha dichiarato l'artista, che si è definito "un semplice operaio dello spettacolo"
Un altro meraviglioso viaggio nei Teatri Italiani , scritto e ideato da Massimo Ranieri e Edoardo Falcone.
L'album consolida la collaborazione di Gino Vannelli che ne cura la produzione artistica.
Dai primi di novembre in radio il singolo "Lasciami dove ti pare"
A distanza di 25 anni dalla sua ultima partecipazione, Massimo Ranieri torna al 72° Festival di
Sanremo con il brano “Lettera di là dal mare” testo e musica di Fabio Ilacqua.
e riceve il PREMIO DELLA CRITICA.
Dichiara Massimo Ranieri: Quando Fabio Ilacqua mi ha proposto LETTERA DI LÀ DAL MARE ho provato la stessa emozione avuta con PERDERE L'AMORE e quindi ho detto... ecco è questa..!
LETTERA DI LÀ DAL MARE tratta il tema dell' emigrazione in modo molto nobile e umano.
Questa canzone farà parte del suo nuovo album con la produzione artistica affidata sempre a Gino Vannelli che ne curerà gli arrangiamenti e la realizzazione.
Artista unico e amatissimo, a settant’anni appena compiuti ma con l'entusiasmo di un ventenne Massimo Ranieri si racconta .
Gino Vannelli ne ha curato gli arrangiamenti e la realizzazione presso gli studi Inka Studio – Troutdale, Oregon.
Nel disco sono presenti alcuni inediti tra i quali “Mia ragione” e “Siamo uguali” (in duetto con Gino Vannelli) e "Quando il sogno diventa inutile" ,brano scritto dal grande Charles Aznavour e donato a Massimo Ranieri.
Diretto da Giancarlo Sepe e con Caterina Vertova.
"Ho letto il libro 40 anni fa ed ho subito capito che l'avrei portato in teatro..."
Massimo Ranieri
Tra canzoni, aneddoti e colpi di teatro, Massimo Ranieri ha continuato a girare l'Italia nell'ultimo anno, dopo la fine dell'avventura televisiva sull'ammiraglia Rai, mostrandosi sul palco nel duplice ruolo di attore e cantante, tra le grandi melodie senza tempo e i suoi brani più celebri, passando per il teatro umoristico e tante sorprese.
Massimo Ranieri e Mauro Pagani, produttore dell'album, in questa nuova tappa del loro lungo viaggio nella canzone napoletana, hanno voluto accanto cinque grandi artisti del jazz: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Stefano Bagnoli (batteria) e Riccardo Fioravanti (contrabbasso).
Questo cd è un viaggio verso un incantesimo. E' una sorprendente avventura musicale in un tempo magico delle canzoni napoletane, quando tra la fine degli Anni Cinquanta e l'inizio dei Sessanta quelle melodie già universali si riempirono improvvisamente di estate e di erotismo, di notti e di lune. E si vestirono di un fascino elegante e internazionale.
È l'inconfondibile Napoli "caprese", che diventò in un baleno attraente, seducente, prestigiosa e sexy come una stella del cinema. Una Napoli che cantava e incantava. E che è diventata una immortale Malìa, come suggerisce una parola nascosta tra i testi delle canzoni.
Sotto ad ogni nota di quei brani, nati e vissuti nell'intimità dei night e dei piano bar, brillano e ammiccano la formidabile fantasia e l'incontenibile libertà della musica Americana di quegli anni.
Perchè, forse proprio dal jazz bisognava passare, per cancellare qualunque rischio nostalgico e restituire loro tutta la straordinaria energia originaria. Cantate e suonate così, quelle canzoni sono ancora giovani e emozionanti. Come una indimenticabile serata d'amore.
Questa la tracklist del disco:
01. Accarezzame
02. Nun E' Peccato
03. Tu Vo' Fa L'Americano
04. Doce Doce
05. ‘Na Voce ‘Na Chitarra E ‘O PPoco ‘E Luna
06. Ue Ue Che Femmena
07. Malatia
08. Luna Caprese
09. ‘O Sarracino
10. Anema E Core
11. Te Voglio Bene Tanto Tanto
12. Resta Cu'Mme
--------------------
Per ulteriori informazioni:
Sony Music - Paola Pascon paola.pascon@sonymusic.com
Paola Pezzolla ppezzolla@hotmail.com
Tullia Brunetto brunetto.tullia@gmail.com
Dal 23 ottobre 2015 l'album sarà disponibile anche in vinile.
Questa la tracklist del disco:
01. Accarezzame
02. Nun E' Peccato
03. Tu Vo' Fa L'Americano
04. Doce Doce
05. ‘Na Voce 'Na Chitarra E 'O PPoco 'E Luna
06. Ue Ue Che Femmena
07. Malatia
08. Luna Caprese
09. ‘O Sarracino
10. Anema E Core
11. Te Voglio Bene Tanto Tanto
12. Resta Cu'Mme
Domani 5 aprile.
Radio2 Social Club è il programma di Radio2 condotto da Luca Barbarossa, Andrea Perroni e la partecipazione straordinaria di Neri Marcorè: l'atmosfera del varietà in un mix originale di spettacolo, comicità e musica di grande livello.
Punto di riferimento per i musicisti che trovano nel Social Club il luogo ideale nel quale esprimersi e, insieme, un laboratorio attento agli artisti emergenti della scena musicale contemporanea.
I grandi nomi del teatro, della musica, del cinema e della televisione, popolano le puntate del Social Club in performance inedite che Radio2 restituisce sul web al suo pubblico nelle decine di clip audio, di video e di fotografie: un archivio prezioso e in continua evoluzione.
Martedì 25 marzo Massimo Ranieri sarà ospite a Webnotte il programma di Repubblica condotto da Gino Castaldo
Massimo Ranieri
'La notte dei sogni'
Massimo Ranieri 31 dicembre 2013, dalle ore 22, Parco della Musica - Sala Santa Cecilia.
Ticket in vendita da mercoledì 27 novembre su TicketOne (www.ticketone.it) e LisTicket (www.listicket.it).
Info: 0773.414521 www.ventidieci.it
Su RaiPremium andrà in onda 'Autoritratti' - protagonista Massimo Ranieri
intervista di Giovanna Ventura
L'opera, dedicata a Papa Francesco, che sta ottenendo notevoli e vastissimi apprezzamenti, già pubblicata da Edizioni Master in sintonia con RAI 1, RAI ERI e la Conferenza Episcopale Italiana, come esclusiva del settimanale "A Sua Immagine", sigla un tenero legame affettivo che non mancherà di emozionare i tanti fans del valente partenopeo.
Un video originale del pezzo sarà a breve sul WEB.
4 luglio | 7 agosto
II Edizione
Forte quest'anno l'esigenza di programmare nel Teatro Romano di Ostia Antica esclusivamente spettacoli classici che abbiano una comprovata valenza artistica e culturale per restituire uno spazio "classico" alla sua naturale vocazione.
Si unisce alla Seconda Edizione della stagione teatrale del Teatro Romano di Ostia Antica un grande artista di rilievo internazionale Massimo Ranieri che dopo il debutto dal 17 al 20 luglio per l'Estate Teatrale Veronese chiude la stagione di Ostia Antica il 7 agosto con lo spettacolo "Riccardo III" di William Shakespeare, con musiche originali di Ennio Morricone, traduzione e adattamento di Masolino d'Amico.
Estate teatrale veronese 2013
L'Estate Teatrale Veronese celebra, dal 13 giugno al 24 agosto 2013, la sua 65° edizione e per questa ricorrenza intende ancora una volta puntare sulla valorizzazione del Festival Shakespeariano che per continuità e storia (è nato nel 1948 ) non ha eguali a livello nazionale ed è secondo in Europa solo a quello di Stratford-upon-Avon.
RICCARDO III (di William Shakespeare)
con Massimo Ranieri - musiche di Ennio Morricone - Regia di Massimo Ranieri ( prima nazionale)
Luglio 17-18-19-20 ore 21,15
A Marina di Pietrasanta nel parco de La Versiliana, si svolge da 33° anni uno dei più famosi festival a livello internazionale dove la natura si fonde perfettamente con l'arte e lo spettacolo.La Stagione di Prosa, giunta alla sua quattordicesima edizione, è affidata alla Fondazione La Versiliana.
RICCARDO III (di William Shakespeare)
con Massimo Ranieri - musiche di Ennio Morricone - Regia di Massimo Ranieri ( prima nazionale)
Luglio 26 ore 21,00
Continua inarrestabile il successo di Canto perchè non so nuotare... questa sera grande data romana al centrale del Tennis
Una volta entrati, cliccate su Live-Stream a destra sotto la foto della conduttrice (sotto HÖREN).
Buon ascolto.
Domani sera tra le 19 e le 20 Massimo Ranieri sarà in streaming su Radio Colonia per rilasciare una intervista.
Questo il link dell'anticipazione: http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/
Giovedì 21 marzo p.v. la Scuola di drammaturgia e Teatro di Gioia - teatranti nel parco- vedrà ospite, in veste di docente, il cantante e attore Massimo Ranieri.
Saranno ospiti anche un gruppo di studenti/docenti delle scuole superiori della città di Senigallia (AN) e alcuni iscritti della Scuola provenienti da tutte le Regioni d'Italia.
L'Associazione Culturale Teatro di Gioia, costituitasi il 5 dicembre del 2000, è Associazione senza scopo di lucro, la cui primaria finalità è quella di recuperare un antico borgo da tempo abbandonato e semi distrutto, Gioia Vecchio, situato in un' incantevole posizione, all'entrata del Parco Nazionale d'Abruzzo.
Una scuola fra le montagne. Una scuola itinerante che coinvolge diversi paesi, in rapporti di affinità e collaborazione fra di loro.
Ore 16,00 incontro, insieme a Dacia Maraini , con i ragazzi della Scuola Nazionale di Drammaturgia e Teatro -Teatranti nel Parco Ore 17:00 Thé
Ore 17,30 presentazione del libro "Mia madre non voleva" - autobiografia di Giovanni Calone, che sarei io -
con Dacia. Maraini e Moderatore Giornalista Domenico Ranieri
Massimo Ranieri sarà ospite nel programma di Max Giusti in onda in prima serata il prossimo venerdi sera su Rai1
Su RaiUno il 14 dicembre tra le 21.00 e le 23.00, all'interno della maratona Telethon, andrà in onda il Charity Show “Solo per Te” in prima serata. Massimo Ranieri sarà l'ospite d'onore di tale iniziativa.
In occasione del Santo Natale, il 25 dicembre su RaiUno l'orchestra di Ennio Morricone avrà come ospite Massimo Ranieri. Il concerto sarà ritrasmesso in replica il 1 gennaio 2013 in seconda serata su RaiUno.
Massimo Ranieri sarà a Lampedusa il 29 settembre, nella serata conclusiva, per la decima edizione di O'scia'.
O'scia' compie dieci anni e - grazie ad un importante lavoro di squadra tra la neonata O'scia' Onlus, Nazionale Italiana Cantanti, Esaote, Ministero della Salute e Assessorato della Salute Regione Siciliana - donerà a Lampedusa la prima apparecchiatura per la risonanza magnetica Whole Body.
Tre serate di musica e spettacolo (da giovedì 27 settembre a sabato 29 settembre) per una edizione speciale della rassegna nella quale, per la prima volta, i dodici grandi artisti che si alterneranno sul palco della Guitgia . daranno vita, non a brevi partecipazioni, ma concerti e spettacoli veri e propri: una formula nuova, per dare ancora più profondità e incisività a chi unisce la propria voce a quella di O'scia'.
Domani sabato 29, dalle ore 11 alle 11:30, su Rai2, andrà in onda l'intervista video fatta a Torino per la trasmissione "TERRITORI".
Amore e perdono sarà una serata di grandi ospiti nazionali ed internazionali, condotta da Fabrizio Frizzi, che si svolgerà ad Assisi il 22 settembre 2012 alle 21.30 dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi e che andrà in onda domenica 30 settembre su RaiUno.
Le voci più belle del panorama artistico nazionale ed internazionale si alterneranno sul palco per una serata di musica, arte e fede.
Si esibiranno: Andrea Bocelli, Dionne Warwick, Massimo Ranieri, Antonella Ruggiero, Nina Zilli, le voci Bianca Guaccero, Enzo Decaro, i soprani Patrizia Orciani e Pretty Yende, il mezzosoprano Annalisa Stroppa, il baritono Alberto Gazale, che saranno egregiamente accompagnati dalla Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna e dal Coro della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.
Oggi alle ore 14 su Rai1, Massimo Ranieri ospite della trasmissione Mix Italia
Le condizioni meteorologiche di oggi non hanno permesso lo svolgimento dello spettacolo. La data di recupero è fissata per lunedì 13 febbraio.
Per qualsiasi informazioni potete contattare il TEATRO EUROPA AUDITORIUM.
Massimo Ranieri ospite di Carlo Conti nella trasmissione di Rai1 'I Migliori Anni' in onda in prima serata.
Il secondo appuntamento con il teatro di Eduardo De Filippo interpretato da Massimo Ranieri andrà in onda in prima serata su RaiUno mercoledì 4 maggio: in ’scena’ Napoli Milionaria, uno dei capolavori del drammaturgo napoletano ambientato nel dopoguerra partenopeo, scelto da Ranieri perché in fondo “la guerra non è finita“. Al fianco di Ranieri c’è Barbara De Rossi nel ruolo dell’intensa moglie di Gennaro Iovine, Amalia.
Dopo Filumena Marturano – andata in onda il 30 novembre 2010 con un ascolto di oltre 5,7 mln di telespettatori – è la volta di Napoli Milionaria, secondo dei quattro titoli in lavorazione nel Centro di Produzione Rai di Napoli. Nel cast con Massimo Ranieri e Barbara De Rossi ci sono Enzo Decaro (Settebellizze), Ester Botta (Maria Rosaria, la figlia), Fabrizio Nevola (Amedeo, il figlio), Clara Bindi (Adelaide), Tommaso Bianco (Peppe ‘o Cricco), Luigi Petrucci (il ragioniere), Luigi Pisani (il dottore), Enzo Garramone (‘o Miezo prevete). La regia è affidata a Franza di Rosa, mentre la trasposizione tv, in italiano, è curata da Gualtiero Pierce e dallo stesso Ranieri.
Oggi esce il nuovo CD+DVD 'Dallo Stadio Olimpico di Roma'. Due nuovi CD ed un DVD video per rivivere la magica atmosfera del concerto del 2 Luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
Queste le tracce incluse nei 2 CD audio:
Disco 1
1. Se Bruciasse La Citta'
2. La Voce Del Silenzio
3. Ti Penso 4. Luna Rossa
5. Io Che Amo Solo Te
6. Nuttata 'E Sentimento
7. Ti Parlero' D'Amore
8. La Vestaglia
9. Mi Troverai
10. Erba Di Casa Mia
11. L'Istrione
12. 'A Rumba Degli Scugnizzi
Disco 2
1. A Casciaforte
2. La Cura
3. Almeno Tu Nell'Universo
4. Vent'Anni
5. Rose Rosse
6. Pigliate 'Na Pastiglia
7. Quando
8. Rundinella
9. Perdere L'Amore
10. Ho Bisogno Di Te
11. Tutte Le Mie Leggerezze
Giovedì sera alle ore 23:40 su RaiDue ospite a "La storia siamo noi".
La trasmissione sarà in replica Venerdi su RaiTre alle ore 8:05.
Massimo Ranieri sarà presente oggi a Tv Talk, lo show-magazine sulla televisione di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini, in onda alle 14.55 su Raitre.
Massimo Ranieri riceverà il "Premio Culturale Goffredo Petrassi", che si svolgerà a Roma domenica 26 settembre 2010 alle 19 nella sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica.
Link: www.goffredopetrassi.com
Il film di John Turturro "Passione", girato a Napoli, sulla canzone partenopea, con Massimo Ranieri, partecipa fuori concorso alla prossima mostra del cinema di Venezia.
Vedi il video
La 'Medaglia Beato Angelico Patrono Universale degli Artisti' sarà consegnata all'artista il primo agosto nella basilica di San Marco.
Firenze, 26 luglio 2010 - Quest'anno la 'Medaglia Beato Angelico Patrono Universale degli Artisti' verrà assegnata al cantante Massimo Ranieri.
La cerimonia si terrà a Firenze, il primo agosto, nella basilica di San Marco. Il riconoscimento è organizzato dall'Associazione 'Beato Angelico per il Rinascimento' che lo ha istituito nel 2002 per ''perpetuare l'evento straordinario di 26 anni fa (16 febbraio 1984) in cui Papa Giovanni Paolo II dichiarò il pittore toscano Beato Angelico, di San Marco, patrono universale di tutte le arti e di tutti gli artisti''.
Il 29 Luglio, alle 21.30, in anteprima a Cortina all'Audi Palace, Massimo Ranieri parlerà delle quattro commedie di De Filippo che sta preparando.
Kermesse di e con
Massimo Ranieri, attore e cantante
Chi meglio di un napoletano verace, capace di calcare le scene teatrali con maestria e di regalare canzoni indimenticabili, può rappresentare Eduardo e le sue commedie immortali? "Filumena Marturano", "Napoli Milionaria", "Questi fantasmi" e "Sabato, domenica e lunedì" saranno le opere che Ranieri proporrà sul primo canale della Rai dopo l'estate. Ma prima di preparare per il pubblico televisivo la sua ultima fatica, Massimo ha voluto salire ancora una volta sul palco dell'Audi Palace e regalare al pubblico cortinese, che gli ha sempre tributato applausi senza fine, una performance mai vista prima. Un evento che saprà coinvolgere tutti, giovani e meno giovani, e che ci farà sperare che la famosa "nuttata" possa durare un po' più del solito. Imperdibile.
CHARLES AZNAVOUR regalerà al pubblico italiano una serata speciale in una delle piazze più belle del mondo, durante la quale Massimo Ranieri insieme ad altri artisti italiani gli renderanno omaggio. Franco Battiato e Patti Pravo, infatti, saliranno insieme a Massimo Ranieri, sul grande palco per interpretare alcuni dei suo più celebri brani.
In onda su Rai 1 il 24 luglio alle ore 21, il Premio Luchetta è un premio al giornalismo che scruta, approfondisce, comprende e non si astiene dal partecipare, sotto il profilo dell'umana solidarietà, alle tragedie che coinvolgono le popolazioni inermi.
Massimo Ranieri parteciperà all'evento.
Di seguito il comunicato stampa dell'evento:
SERATA SPECIALE "I NOSTRI ANGELI" 2010
IL GALA' TELEVISIVO DEL PREMIO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE MARCO LUCHETTA, MERCOLEDI' 21 LUGLIO
IN PIAZZA UNITA' D'ITALIA A TRIESTE, IN ONDA SU RAIUNO SABATO 24 LUGLIO, CONDUCE LAMBERTO SPOSINI
CON I VINCITORI DEL PREMIO LUCHETTA 2010
SPECIAL GUEST MASSIMO RANIERI
OSPITE DELLA SERATA IRENE FORNACIARI
COMUNICATO STAMPA
TRIESTE - Il giornalismo va in onda da Trieste: anche quest'anno si preannuncia come una grande festa dell'informazione la Serata Speciale "I Nostri Angeli", il galà televisivo di Raiuno che concluderà la settima edizione del Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta, in programma mercoledì 21 luglio nella magica cornice di Piazza Unità d'Italia (dalle 21.30), in onda su Raiuno sabato 24 luglio, in seconda serata (dalle 23.30). Gli inviti per assistere gratuitamente alla Serata potranno essere ritirati da lunedì 19 luglio presso Ticket Point in Corso Italia 6/c a partire dalle ore 8.30.
A condurre il programma, anche quest'anno, sarà Lamberto Sposini, guida di una serata che coniuga informazione e spettacolo, e che vuole testimoniare la passione per il giornalismo, insieme al coraggio e alla professionalità dei corrispondenti e inviati internazionali nelle "prime linee" del mondo, chiamati a raccontare, e spesso a denunciare scenari di guerra e sopraffazione nei quali i bambini sono vittime predestinate e innocenti. Sul palcoscenico de "I Nostri Angeli" si avvicenderanno i vincitori del Premio Luchetta 2010: Alfredo Macchi di Rete4 - Password per la sezione Tv, Viviana Mazza del Corriere della Sera per la carta stampata, Nina Lakhani di The Independent on Sunday per la stampa europea, Roberto Carulli di Rai Sport per le migliori immagini televisive, il freelance Armando Dadi per la migliore immagine fotografica e Dorothee Ollieric, di France 2, alla quale va il Premio Speciale Luchetta 2010 per il miglior reportage sul tragico sisma di Haiti.
All'informazione si intreccerà lo spettacolo, con il ritorno sulla scena del Premio Luchetta di un grande interprete della musica italiana, Massimo Ranieri, che regalerà al pubblico alcune delle più amate interpretazioni della sua carriera: dopo l'esperienza della scorsa edizione, Massimo Ranieri ha voluto rinnovare la sua vicinanza al Premio e alla Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin per i bambini vittime della Guerra. Nella mattinata di mercoledì 21 luglio l'artista sarà ospite della Fondazione Luchetta, nella sede di via Valussi, per incontrare i piccoli ospiti che da ogni latitudine del mondo arrivano a Trieste, con malattie giudicate incurabili nel loro Paese, e finalmente trovano in Italia una strada verso la guarigione. Sul palco de "I Nostri Angeli" anche una delle voci più interessanti della nuova scena musicale, la cantautrice Irene Fornaciari: dopo l'ottima esperienza all'ultimo Festival di Sanremo accanto a I Nomadi, e dopo il grande riscontro ottenuto da pubblico e critica per la canzone "Il mondo piange" (6° posto tra i big ), Irene Fornaciari è protagonista, proprio in queste settimane, di un fortunatissimo tour che tocca le principali città italiane.
Promosso dalla Fondazione Luchetta, Ota, D'Angelo, Hrovatin per i bambini vittime della guerra in collaborazione con la Rai, e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta ha finora registrato in concorso oltre un migliaio di corrispondenze diramate da una quarantina di Paesi del mondo: servizi televisivi, articoli e reportage fotografici realizzati per le più autorevoli testate italiane ed europee. La manifestazione è istituita a ricordo della troupe Rai composta da Marco Luchetta, Alessandro Ota e Dario D'Angelo, uccisa da una granata a Mostar nel 1994, e del cineoperatore Rai Miran Hrovatin, assassinato con Ilaria Alpi a Mogadiscio, lo stesso anno. Il Premio, organizzato da Leonardo Servizi e Comunicazione, che si è confermato "internazionale" per la capacità di raccontare, da ogni latitudine del mondo, le realtà di disagio, di violenza e di sopraffazione in cui versa l'infanzia minacciata dai conflitti, dagli scontri etnici, da emarginazione e povertà.
Info: www.premioluchetta.it
Ieri, 02 Luglio 2010, ad un anno esatto dall'entusiasmante concerto dell'Olimpico di Roma, Massimo Ranieri è stato in diretta su Radio IES dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per parlare del nuovo disco 'Dallo stadio Olimpico - Live' uscito il 29 giugno scorso. L'intervista è andata in onda in streaming sul sito della radio.
Un premio nell'eccellenza del mondo dell'arte, dell'imprenditoria e della comunicazione provenienti da Napoli e che hanno raggiunto i massimi vertici nel proprio campo in Italia e all'estero.
Il riconoscimento, promosso dal presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Giovanni Lettieri, sara' consegnato in occasione dell'assemblea pubblica dell'associazione, in programma domani, mercoledi' 30 giugno prossimo, presso l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Napoli).
Carlo Verdone, Milly Carlucci e Massimo Ranieri sono i vincitori della terza edizione del premio Alberto Sordi. Il riconoscimento sara' consegnato il 15/6 in una serata evento all'auditorium Parco della Musica di Roma, per i 90 anni dalla nascita di Sordi. Il premio, assegnato a personalita' dello spettacolo distintesi per la bravura e l'impegno sociale, e' organizzato dalla fondazione Sordi che devolvera' i proventi della serata alla ricerca sul morbo dell'Alzheimer.
La serata si potrà seguire in streaming sul sito www.fondazionealbertosordi.it
Stasera venerdì 4 giugno 2010, in diretta su Rai 1 in prima serata, dalla piazza inferiore della Basilica di Assisi, Massimo Ranieri parteciperà allo spettacolo benefico, "Nel nome del cuore", insieme ad altre voci, tra le più belle del panorama artistico italiano.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto a due progetti benefici per l’assistenza all’infanzia: a Grand Goâve, Haiti, sarà ricostruito un centro di accoglienza destinato a giovani e bambini, mentre in Colombia, a Corozal, sarà finanziata la ricostruzione di una mensa parrocchiale, posta al servizio di una delle comunità più povere del pianeta."
Questa sera Massimo Ranieri sarà ospite di Antonella Clerici nella trasmissione 'Ti lascio una canzone' in onda alle ore 21.00 su Rai Uno.
Ieri a Firenze, nelle sede del quotidiano "La Nazione" , Massimo Ranieri ha incontrato il suo pubblico, chiacchierando per un'ora e mezza di vita, attualità, spettacolo... e tanti sono stati i sorrisi, tante le battute e le risate che sono circolate tra lui e la gente seduta nella piccola sala.
link dell'incontro:
http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/spettacoli/2010/04/27/324438-ranieri_operaio.shtml
Giovedi 11 Marzo alle ore 21, Massimo Ranieri sarà ospite di Gigi D'Alessio nella trasmissione 'Gigi, questo sono io'.
Venerdì 5 febbraio alle ore 9 su Rai1, una lunga intervista a Massimo Ranieri della giornalista Rita Cuomo.
Nella pagina-Presente, Chi nun tene curaggio nun se cocca cu 'e ffemmene belle troverete le nuove date del recital.
I biglietti non sono ancora in vendita.
Massimo Ranieri sarà ospite della settima edizione della trasmissione Rai 'L’anno che verrà' in diretta da Piazza Fellini di Rimini il 31 dicembre alle ore 21.00
Ranieri proseguirà poi per Napoli dove terrà alle ore 2.00 del 1° gennaio 2010 lo spettacolo 'Canto perchè non so nuotare...da 40 anni!' a Napoli al Teatro Acacia.
Vi ricordiamo che lo spettacolo che si terrà questa sera all'Auditorium Rai di Napoli, al termine del quale si svolgerà un'asta benefica, sarà trasmesso in diretta su Radio Uno.
Inoltre, è previsto un collegamento in diretta con il TG2 delle ore 20.30.
Massimo Ranieri sarà in concerto all'Auditorium Rai di Napoli il 22 dicembre per un'asta benefica organizzata dal Cardinale Sepe. L'evento sarà trasmesso in diretta su Radio Rai 1
La serata è ad inviti.
Giovedì 17 dicembre andrà in onda, su canale 5 alle ore 21 circa, il concerto dal Teatro La Fenica di Venezia 'Katia, 40 anni di musica' con Massimo Ranieri come ospite.
http://www.massimoranieri.it/index.jsp?idz=42&kp=6&kps=219
Nella sezione PRODUZIONI-PROSA-'POLVERE DI BAGHDAD' troverete le nuove foto dello spettacolo.
Iniziare il 2010 con Massimo ed il suo spettacolo "Canto perchè non so nuotare...da 40 anni!" a Napoli al Teatro Acacia dall'1 al 7 gennaio alle ore 21.00
Inoltre come ogni anno, la notte di Capodanno, spettacolo alle 02.00 per festeggiare tutti insieme il 2010!!
Oggi ore 14.30 sul canale 540 TV5 Europe di sky andrà in onda la replica della trasmissione francese 'Vivement dimanche' con Massimo Ranieri come ospite.
Massimo questo pomeriggio sarà all'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna per donare un sorriso e la sua musica ai bambini ricoverati.
Siamo spiacenti di aver comunicato l'errata data di messa in onda della trasmissione televisiva 'Parla con me' con Massimo Ranieri come ospite, ma è stato dovuto alla programmazione del palinsesto del quale chiaramente non siamo responsabili.
Per chi volesse vedere Massimo a 'Parla con me'.
Cambio di programmazione. La trasmissione "Parla con me" con ospite Massimo Ranieri è in onda ora su Raitre.
In settimana verrà trasmessa, su Raiuno durante la trasmissione 'Applausi' una nuova intervista di Marzullo a Massimo Ranieri.
Spiacenti ma per questioni di programmazione non sappiamo il giorno esatto della messa in onda.
Domenica 6 dicembre su France 2 andrà in onda l'intervista a Massimo Ranieri durante la trasmissione 'Vivement dimanche'
Il 4 dicembre esce in tutti i migliori negozi di dischi, e su I-tunes, il nuovo doppio cd di Massimo Ranieri: "Napoli...viaggio in Italia".
Il meglio del live targato Pagani/Ranieri: un vero e proprio viaggio attraverso le grandi melodie napoletane come 'Malafemmena', 'E spingule francese', 'Torero', 'Caravan petrol', 'E ccerase', 'A rumba degli scugnizzi', 'Tu si na cosa grande', 'O surdato 'nnammurato', 'Reginella'....e molti altri ancora.
Massimo Ranieri domani sarà in partenza per Parigi per cominciare la promozione dello spettacolo "Canto perchè non so nuotare...da 40 anni!" che andrà in scena il 15 febbraio 2010 all' OLYMPIA.
Registrerà la sua partecipazione alla trasmissione televisiva 'VIVEMENT DIMANCHE', sul canale francese France 2, condotto da Michel Drucker. La trasmissione andrà poi in onda domenica 6 dicembre dalle ore 14.10 alle 16.20.
Ieri sera la trasmissione televisiva "I Migliori anni" che ha vinto la serata con un audience di 7.489.000 ed il 31.88 % di share ha avuto il suo picco di ascolti durante l'esibizione di Massimo Ranieri con il 41.87 % di share!
Grazie a tutti!
Grazie! Grazie! Grazie!
CONFERMIAMO CHE LO SPETTACOLO DI FERRARA DEL 6 DICEMBRE E' STATO ANNULLATO IN VIA DEFINITIVA.
Massimo Ranieri venerdì sera parteciperà alla trasmissione televisiva 'I MIGLIORI ANNI' su Raiuno alle 21.00
Una grande sorpresa per tutti gli amanti del repertorio di Massimo!
Martedì 1 dicembre Massimo Ranieri registrerà la sua partecipazione al programma ' VIVEMENT DIMANCHE', sul canale francese France 2, condotto da Michel Drucker. La trasmissione andrà in onda domenica 6 dicembre dalle ore 14.10 alle 16.20
Sabato 21 novembre il Santo Padre incontrerà i maggiori artisti italiani e stranieri nel campo dell'architettura, pittura, scultura, letteratura, poesia, musica, danza, canto, cinema, teatro e fotografia, nella Cappella Sistina.
Massimo Ranieri è stato invitato nella sezione "Cinema, teatro, danza, fotografia".
L' evento sarà trasmesso in diretta a cura del Tg1 e di Rai Vaticano su Rai Uno a partire dalle 10,50.
Gentili amici, vi ricordiamo, qualora abbiate lasciato un vostro messaggio nel forum ufficiale di Massimo Ranieri, di controllare la vostra casella di posta elettronica. Dovrete confermare l'indirizzo mail, cioè aprire il messaggio che vi sarà arrivato e seguire le indicazioni. Vi assicuriamo che è una procedura assolutamente semplice.
Solo dopo aver eseguito questa procedura il vostro messaggio potrà essere accettatol
Grazie per la collaborazione.
La Redazione.
Massimo Ranieri oggi, intorno alle 16.20, sarà in collegamento dal Teatro Verdi di Salerno, dove è in scena con lo spettacolo "Polovere di Baghdad", con la "Vita in diretta"
Il Quirinale accoglie lunedì 9 novembre 2009, alle ore 11.00, una delegazione di artisti e professionisti della nostra scena in occasione della Giornata dello spettacolo, la consueta udienza che il Presidente della Repubblica riserva al Premio ETI – Gli Olimpici del Teatro, il riconoscimento promosso dall'Ente Teatrale Italiano e dal Teatro Stabile del Veneto, ricevuti con i colleghi dei Premi De Sica.
È l’istrionico Massimo Ranieri a guidare quest’anno la delegazione degli Olimpici, composta dai vincitori di tutte le edizioni del Premio, dai membri della giuria di esperti che decide le nomination, da attori, registi ed operatori, e da Franca Valeri vincitrice del Premio Speciale del Presidente della Giuria Gianni Letta.
Il 16 novembre Massimo Ranieri parteciperà al World Summit on Food Security organizzato dalla FAO di cui è Ambasciatore.
Al Summit parteciperanno Papa Benedetto XVI, il presidente Barack Obama, Hillary Clinton, Nicolas Sarkozy e tanti altri capi di governo.
Lo spettacolo "Poveri ma belli", che sarà in tournèe nella prossima stagione teatrale senza la protagonista Bianca Guaccero, sarà tratto da una regia originaria di Massimo Ranieri e messa in scena da Roberto Bani.
Il ruolo di Giovanna sarà interpretato da Emy Bergamo.
Per i suoi 40 anni di carriera, Katia Ricciarelli sarà in concerto alla Fenice di Venezia con alcuni dei più grandi artisti italiani e mondiali. Massimo Ranieri sarà ospite della serata insieme a Michael Bolton, Antonella Ruggero, Cecilia Gasdia e tanti altri.
La serata sarà trasmessa in televisione in data da definirsi.
Il giorno 5 novembre, con replica il 6, andrà in scena al Piccolo Arsenale di Venezia, in prima assoluta, lo spettacolo "POLVERE DI BAGHDAD" di Maurizio Scaparro con Massimo Ranieri ed Eleonora Abbagnato.
Adattamento drammaturgico Adonis, Massimo Nava.
Musica originale Mauro Pagani.
Produzione Compagnia Italiana, Nuovo Teatro, La Biennale di Venezia.
PER CHI VOLESSE RISENTIRE QUESTA BELLA INTERVISTA DI VINCENZO MOLLICA A MASSIMO RANIERI.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c17ce1f1-dd76-4920-899d-b33e9dbb1100.html?p=5
Massimo Ranieri ha appena finito di girare alcune scene del nuovo docufilm di John Turturro, "Passione", sulla canzone napoletana che dovrebbe uscire nelle sale nel 2010.
Nel docufilm Ranieri interpreterà due grandi classici: "Malafemmena" e "Tu si na cosa grande".
Nella sezione FUTURO sono state inserite due nuove pagine degli spettacoli "Poveri ma belli" e "Polvere di Baghdad" con le nuove date delle tournèe 2009-2010.
E' stata inserita la pagina inerente ai "Premi Olimpici" nella sezione PASSATO/PRODUZIONI.
Nelle sezioni PASSATO/PRODUZIONI e PRESENTE è stata inserita la nuova pagina "Chi nun tene curaggio nun se cocca ch'e femmene belle", il nuovo recital di Massimo Ranieri.
Aspettiamo i vostri commenti nel Forum!
7esima Edizione del "Dallo Sciamano allo Showman" Festival della Canzone Umoristica d'Autore.
19 SETTEMBRE 2009. 21:00
Per il ciclo “Pagine di musica” ad Esine il 19 settembre Massimo Ranieri sarà presente alla presentazione primo romanzo di Mauro Pagani "Foto di gruppo con chitarrista".
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE PER LA CONOSCENZA DEL LINFOMA, L'AIL, ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE-LINFOMI E MELOMA PROMUOVE UN GRAN GALA' CON LO SPETTACOLO "CANTO PERCHE' NON SO NUOTARE...DA 40 ANNI!" DI MASSIMO RANIERI IL 24 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00 AL TEATRO SISTINA DI ROMA.
INTERVERRA' LORENA BIANCHETTI.
L'INTERO INCASSO DELLA SERATA SARA' DEVOLUTO ALL'AIL.
Massimo Ranieri presenterà "I Premi Olimpici", il più importante riconoscimento per il Teatro, in tutte le sue forme, che si terranno come sempre al Teatro Olimpico di Vicenza l'11 settembre 2009 e che saranno trasmesse in differita su Raiuno.
Massimo Ranieri e il recital "Chi nun tene curaggio nun se cocca ch'e femmene belle" effetturà solo alcune repliche nei prossimi mesi. Dopo il suo debutto al Festival di Ravello, sarà il 5 settembre a Spoleto in Piazza del Duomo. Compra il tuo biglietto.
E' FINITA L'ATTESA. IL NUOVO FORUM DI MASSIMO RANIERI, L'UNICO NEL QUALE POTER DOMANDARE E RICEVERE RISPOSTE DIRETTAMENTE DA LUI, E' ON LINE.
CLICCA L'ICONA FORUM NELLA HOMEPAGE E' ENTRA NACHE TU NEL FORUM UFFICIALE DI MASSIMO RANIERI.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e7c97513-6078-43ef-9d9d-f6cf61a58ed5.html
UNA BELLA INTERVISTA DI MASSIMO RANIERI ALLO STADIO OLIMPICO DURANTE IL 1° RADUNO "MASSIMO E I SUOI FANS" DEL 2 LUGLIO.
Massimo Ranieri sarà ospite de 'Una notte per Caruso-Premio Caruso' che andrà in onda su RaiUno il 22 luglio in prima serata e in Mondovisione.
La trasmissione televisiva sarà registrata mercoledì 15 luglio, alle 21.15, alla Marina Grande di Sorrento.
Massimo Ranieri sarà ospite della trasmissione televisiva "Premio Lucchetta-I nostri Angeli", un premio giornalistico intitolato ai quattro inviati Rai uccisi nel '94 a Mostar e Mogadiscio.
Il programma andrà in onda su Raiuno in seconda serata alle ore 23.35 il 23 luglio, ma verrà registrato il 18 luglio in Piazza Unità d'Italia a Trieste.
Nella rivista "Sorrisi e canzoni" di questa settimana troverete una simpatica intervista a Massimo Ranieri reduce dal successo al Festival di Ravello.